POLITICA PER LA QUALITA’

OFFICINA MECCANICA CAPARRINI si impegna a:

  1. attuare, mantenere efficace e migliorare con continuità un Sistema di Gestione Qualità in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e garantire il controllo dei processi;
  2. operare sempre alla luce dei principi base della “organizzazione per processi” e della “valutazione di rischi ed opportunità” impegnandosi ad esaminare prontamente ogni variazione del proprio contesto ed ad adeguare conseguentemente il proprio sistema di gestione;
  3. perseguire l’eccellenza dei propri servizi e delle proprie attività;
  4. garantire sempre la massima preparazione del personale nell’ambito delle attività di competenza;
  5. mantenere la conformità con tutte le leggi e i regolamenti vigenti, in modo particolare, nell’ambito della produzione di meccanica di precisione;
  6. garantire sempre l’uso di strumenti e attrezzature all’avanguardia;
  7. perseguire l’innovazione, la semplificazione e il miglioramento continuo dei processi produttivi;
  8. perseguire l’applicazione delle leggi in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ed operare con impegno costante per la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

Nella logica del miglioramento continuo delle proprie prestazioni OFFICINA MECCANICA CAPARRINI Srl si pone i seguenti obiettivi:

  1. comprendere ed anticipare i bisogni dei Clienti, misurando la loro soddisfazione per dare risposte concrete alle loro richieste e superare le loro stesse aspettative;
  2. garantire sempre al Cliente la qualità del prodotto e dei servizi offerti, nel rispetto dei requisiti normativi e di quelli stabiliti con il Cliente stesso;
  3. monitorare e far crescere costantemente l’efficienza delle varie fasi lavorative e del sistema di gestione, anche attraverso la sensibilizzazione e collaborazione del proprio personale e dei propri fornitori e attraverso la scelta ed il controllo continui delle aziende a cui affidare attività in “outsourcing”;
  4. promuovere la responsabilità dei dipendenti di ogni livello verso il miglioramento di tutti i processi, ottenendone il coinvolgimento nel Sistema di Gestione per il perseguimento degli obiettivi prefissati;
  5. pianificare annualmente e perseguire ben determinati obiettivi di miglioramento basati su indicatori di efficacia dei processi aziendali;
  6. mantenere un alto grado di competenze professionali con adeguate attività di affiancamento, formazione ed informazione del personale;
  7. assicurare la disponibilità di ambienti di lavoro e attrezzature sempre adeguate alle esigenze qualitative dei servizi erogati e dei processi produttivi nonché ai requisiti di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
  8. garantire l’accurata pianificazione delle attività, le interazioni tra le varie fasi lavorative, la loro esecuzione, l’attiva sorveglianza sul loro svolgimento e l’efficace comunicazione delle informazioni necessarie al loro coordinamento.

LA DIREZIONE

POLITICA PER LA QUALITA’

OFFICINA MECCANICA CAPARRINI si impegna a:

  1. attuare, mantenere efficace e migliorare con continuità un Sistema di Gestione Qualità in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e garantire il controllo dei processi;
  2. operare sempre alla luce dei principi base della “organizzazione per processi” e della “valutazione di rischi ed opportunità” impegnandosi ad esaminare prontamente ogni variazione del proprio contesto ed ad adeguare conseguentemente il proprio sistema di gestione;
  3. perseguire l’eccellenza dei propri servizi e delle proprie attività;
  4. garantire sempre la massima preparazione del personale nell’ambito delle attività di competenza;
  5. mantenere la conformità con tutte le leggi e i regolamenti vigenti, in modo particolare, nell’ambito della produzione di meccanica di precisione;
  6. garantire sempre l’uso di strumenti e attrezzature all’avanguardia;
  7. perseguire l’innovazione, la semplificazione e il miglioramento continuo dei processi produttivi;
  8. perseguire l’applicazione delle leggi in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ed operare con impegno costante per la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

Nella logica del miglioramento continuo delle proprie prestazioni OFFICINA MECCANICA CAPARRINI Srl si pone i seguenti obiettivi:

  1. comprendere ed anticipare i bisogni dei Clienti, misurando la loro soddisfazione per dare risposte concrete alle loro richieste e superare le loro stesse aspettative;
  2. garantire sempre al Cliente la qualità del prodotto e dei servizi offerti, nel rispetto dei requisiti normativi e di quelli stabiliti con il Cliente stesso;
  3. monitorare e far crescere costantemente l’efficienza delle varie fasi lavorative e del sistema di gestione, anche attraverso la sensibilizzazione e collaborazione del proprio personale e dei propri fornitori e attraverso la scelta ed il controllo continui delle aziende a cui affidare attività in “outsourcing”;
  4. promuovere la responsabilità dei dipendenti di ogni livello verso il miglioramento di tutti i processi, ottenendone il coinvolgimento nel Sistema di Gestione per il perseguimento degli obiettivi prefissati;
  5. pianificare annualmente e perseguire ben determinati obiettivi di miglioramento basati su indicatori di efficacia dei processi aziendali;
  6. mantenere un alto grado di competenze professionali con adeguate attività di affiancamento, formazione ed informazione del personale;
  7. assicurare la disponibilità di ambienti di lavoro e attrezzature sempre adeguate alle esigenze qualitative dei servizi erogati e dei processi produttivi nonché ai requisiti di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
  8. garantire l’accurata pianificazione delle attività, le interazioni tra le varie fasi lavorative, la loro esecuzione, l’attiva sorveglianza sul loro svolgimento e l’efficace comunicazione delle informazioni necessarie al loro coordinamento.

LA DIREZIONE

Scarica il certificato